Ho finito una parte del mio percorso
Incisione collografica, Carta Magnani 300g, 2024
L’opera racconta di un preciso tempo e spazio strettamente legato a ciò che oggi è la poetica dell’artista. I tre elementi della composizione sono tre stampe d’arte provenienti dalla medesima matrice calcografica, resa sempre più dettagliata ad ogni stampa con interventi a puntasecca. Le due incisioni laterali enunciano un inizio e una fine, ma nascondono il processo che ha portato al disfacimento della rappresentazione finale. Il percorso che ha portato l’artista a identificarsi in ciò che rappresenta viene riportato nelle fasi di incisione della matrice.
Dalla lastra calcografica vengono ricavate otto stampe che mostrano l’evoluzione dell’immagine, ma ci viene concesso di osservare solo l’inizio e la fine del percorso. L’opera cela la narrazione di un percorso che ha portato la matrice e l’artista stesso ad uno stato di degrado; ma il testo centrale, vera censura della crescita segnica, racconta del paranoico vivere e del timore di ciò che ancora deve venire. Il testo racconta degli strumenti posseduti dall’autore che gli garantiscono di affrontare la sua costante evoluzione dettata dal tempo.
Informazioni generali
-
Categoria: Incisione
-
Eseguita il: 2024
Informazioni tecniche
- Misure: 22 cm x 10 cm
- Tecnica: Incisione collografica
- Supporto: Carta Magnani 300g
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA217885
- Archiviata il: 24/09/2024
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto