Carla Fortebracci
scrittrice
Carla Fortebracci è nata a Roma nel febbraio del 1957, autrice di romanzi e poesie molte delle quali in scrittura automatica ispirata. Ha avuto fin da piccolissima contatti con il mondo occulto, prima attraverso i sogni, poi crescendo attraverso situazioni realmente accadute, trovandosi spesso a contatto con entità ultraterrene mediante la psicofonia e la scrittura automatica. Con il tempo il paranormale è divenuto una “costante” nella sua vita nonché il tema centrale dei suoi romanzi che inspiegabilmente si scrivono da soli. La trama nasce di getto ed i protagonisti, senza leggere alcun copione, iniziano a prendere vita decidendo autonomamente lo svolgersi delle situazioni lasciando all’autrice il compito di trascrivere le loro storie.
Formazione
Nonostante la sua innata passione per la letteratura e la scrittura, è diplomata in ragioneria e si occupa di contabilità.
Tematiche
Paranormale, thriller. gialli.
Tecniche
scrittura automatica, medianica e ispirata.
Premi
3^ classificata al Concorso Internazionale di Poesia “Il Calamaio d’Argento: Universo in Versi” con la poesia “Tormenti (Anime Vaganti)” – Calcata (VT) maggio 2019.
Premio Speciale “La Barcaccia” alla poesia “Er Dolore” –Premio Letterario Nazionale La Barcaccia - Roma novembre 2019.
Premio della Critica e 4^ classificata al Concorso The Grand Award to Excellenze XXI Premio Letterario Internazionale “Tra le Parole e l’Infinito” con la poesia “Sposa Bambina” - Maddaloni (CE) settembre 2020.
Attestato di Merito al Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “I Colori delle Parole” con l’opera “Perduta nell’eternità” per l’uso delle figure retoriche - Roma ottobre 2020.
Riconoscimento alla Carriera Letteraria Ad Haustum Doctrinarum - XXII Edizione 2021 The Grand Award to Excellence - Pozzuoli settembre 2021.
Segnalazione di merito al Concorso Internazionale di Poesia "I colori delle parole" con l'opera "Oltre la vita" Roma ottobre 2021.
Gran Premio al Merito Culturale - XXIII Edizione 2022 The Grand Avard to Excellence con la Poesia "Madre" Basilica Pontificia San Francesco da Paola - Napoli settembre 2022.
Menzione di Merito al Concorso Letterario l'Azalea con il Romanzo Neraluna.- Roma luglio 2023
Bibliografia
A luglio 2008 ha pubblicato il romanzo giallo “Il mistero della dama bianca” (Aletti editore).
A dicembre 2009 ha pubblicato il saggio “Viaggio Autobiografico nel paranormale” (Edizioni Creativa).
A dicembre 2015 ha pubblicato il thriller esoterico “Neraluna” (Watson edizioni)
A gennaio 2021 ha pubblicato insieme a Stefano Crudele il romanzo di Fantascienza Distopica “Ultima Progenie” (Casa Editrice Terre Sommerse)
A novembre 2021 ha pubblicato il saggio "La Dimensione dell'Oltre - viaggio autobiografico nel paranormale 2^ edizione - (Casa Editrice Terre Sommerse)
A maggio 2022 ha pubblicato la Silloge "Il Cantico delle Anime" (Casa Editrice Terre Sommerse)
A maggio 2024 ha pubblicato il romanzo "Il Castigo della Torre" (Casa editrice Terre Sommerse)
Le sue Poesie sono pubblicate sul sito www.scrivere.info