Anna Maria Cappuccio
poeta
Mi chiamo Anna Maria Cappuccio, sono nata in un piccolo paese di montagna della terra Cilentana "Perdifumo" (SA) nel 1950 dove ho vissuto la mia infanzia fino ai cinque anni e dalle alture di quei monti il mio sguardo affondava nel bellissimo mare ai suoi piedi. Sono sposata ed ho cinque figli, vivo attualmente a Battipaglia in provincia di Salerno. Quando voglio imprimere su carta ricordi o pensieri mi rivedo bambina seduta su lavica pietra in quel paese che mi ha dato i natali.
Formazione
Da sempre, ho amato la scrittura fino a quando un giorno mi ritrovai a scrivere i primi versi nel 1976.... D'allora, ho riempito diari e quaderni con i miei versi fino a circa cinque anni fa, quando mi hanno invitata leggere in pubblico qualche mio scritto. In questi anni ho raccolto premi e riconoscimenti e sopratutto la possibilità di di avvicinarmi a tante forme d'arte... ho conosciuto tanti artisti scrittori pittori e sopratutto ho allargato il cerchio delle mie amicizie.
Tematiche
Il tema delle mie poesie è vario perchè mi basta anche una piccola emozione per farmi buttar giù dei versi e scrivo di me della mia terra Cilentana a cui sono molto legata.
Premi
Per ben tre anni di seguito ho vinto un importante premio nella città di Atripalda (AV) "Premio San Valentino" Altri premi si sono aggiunti con tanti attestati e riconoscimenti vari.
Bibliografia
Ad oggi ho fatto una sola raccolta delle mie poesie in un libro edito dal Saggio di Eboli "Sassi sul Pelo dell'acqua".