Bruno Bruno
pittore
Bruno Bruno è nato a Napoli, dove vive e lavora nel suo studio alle Rampe Brancaccio n° 49.
Ha studiato all'Accademia Pietro Vannucci di Perugia, dove ha frenquentato i corsi di pittura e restauro, e dove inizia a formare la propria identità artistica.
Successivamente è con occhi nuovi e con nuova sensibilità che rivede e rivive l'arte dei maestri del passato. In uno spazio surreale, nella paradossale immobilità di un tempo che passa inesorabile dimensioni sconosciute riaffiorano sulla nuda tela come retaggio metafisico dechirichiano, in cui vuote e improbabili architetture ed esasperate prospettive, simboleggiano un profondo senso di solitudine e di alienazione dell'essere umano.
Ripercorre, attraverso sapienti giochi di linee e colori, le forme astratte delle arti non figurative del secolo scorso, riproponendole in una visione del tutto personale: in un universo ricco di contenuti onirici, di atmosfere rarefatte ed irreali, in cui ogni cosa evoca ricordi lontani, sogni dimenticati, ma inconsapevolmente riposti in angusti meandri della memoria.
Ha partecipato a molte e prestigiose mostre e manifestazioni sia nazionali che internazionali.
Formazione
Bruno Bruno ha studiato all'Accademia Pietro Vannucci di Perugia, dove ha iniziato a formare la propria identità artistica. Allievo di Giuliano Giuman , ha frequentato i corsi di pittura e restauro.
Tematiche
Approfondisce poi, la tecnica pittorica ed i contenuti delle opere del fiammingo Bosch, poi quelle dei maestri del surrealismo Dalì, Ernst, Magritte,
Tecniche
Pittura ad olio . su tela e tavola
Bibliografia