Balosita

blog

Bibliografia

Ho aperto BaLoSiTa perché sono un’appassionata di arte ed amo scrivere delle emozioni vissute.
Mi piace condividere le esperienze acquisite per aiutare le persone a far crescere la loro curiosità, promuovere idee e progetti, soprattutto se sono di talento, innovativi ed originali.
La consapevolezza dell’idea mi ha spinto a suddividere in diverse aree tematiche i miei interessi e a farne una rappresentazione scritta, per stimolare e accendere il desiderio alla sperimentazione, al confronto dell’esperienza fatta in precedenza, o solo per riviverla attraverso i miei occhi leggendo i contenuti.
Sono un ingegnere gestionale con la vena artistica, dotata di estro e creatività che riporto anche nella mia penna senza accento, né colore, in maniera autentica, con trasparenza e tanta semplicità.
Italiana, cosentina di origine e fiorentina di adozione, parlo della mia città, Firenze, che ho imparato a conoscere nel tempo in tutte le sue sfumature, promuovendo la gioia di visitarla e di viverla attraverso i miei scritti.
Ma non mi fermo qui… l'obiettivo è quello di raggiungere luoghi e terre sempre più lontane, parlarne e farle conoscere attraverso i ricordi del vissuto, sia esso un evento, una pièce teatrale o un concerto di musica.
Tutto ciò che può accendere il motore della curiosità spingendolo piacevolmente in avanti.
Vi “chiamo all’azione” quindi, per un confronto, un suggerimento, una critica costruttiva, una manifestazione di interesse ai miei scritti… non vi preoccupate, potete contattarmi in qualsiasi momento, non si paga nulla e la risposta è assicurata!

(ENGLISH VERSION)
I opened BaLoSiTa since I am a passionate with art and I love writing about lived emotions.
I like to share experiences to help people grow their curiosity, promote ideas and projects, especially if they are talented, innovative and original.
The awareness of the idea pushed me to divide in different thematic areas my interests and to make a written representation, to stimulate and ignite the desire for experimentation, compared to previous experience, or just to relive it through my eyes reading the contents.
I am a Management Engineer with an artistic bent, with inspiration and creativity that I also carry in my pen without accent, neither color, in an authentic way with transparency and simplicity.
Italian, Cosentina of origin and Florentine of adoption, I am talking about my city, Florence, that I learned to know in time in all its nuances, promoting the joy of visiting and living it through my writings.
But I don’t stop here… the goal is to reach places and lands more and more distant, talk about it and make it known through the memories of the lived, whether it is an event, a theatrical pièce or a music concert.
Anything that can turn on the curiosity engine by pushing it pleasantly forward.
I “call you to action”, then, for a comparison, a suggestion, a constructive criticism, an expression of interest in my writings… do not worry, you can contact me any time, you pay nothing and the answer is assured!