Formazione
Biography
Nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, Trasferito per motivi familiari a Reggio Nell'Emilia.
Diplomato, in Amministrazione. ha proseguito l'Arte dopo di aver deciso di chiudere con tutte le sue collaborazioni.
Nel 2015 Comincia un'intensa sperimentazione, mescolando, disegno, pittura, sculture in argilla ,arte,
con la sua prima scultura "Luna Rinascente".
Nell'arte di Giuseppe Scarano primeggia la Figura sia umana che cosmica planetaria, la figura spirituale, con le sue ansie e le difficoltà a causa della sua disabilità alla mano destra.
Eventi partecipati Anno 10° - AGOSTO / SETTEMBRE 2018 77°Bimestrale di Arte & Cultura
Art & Art 2.0
ACCA Edizioni Roma Srl
Critica Albert Gross
Muovendosi nel solco di una naivitè compositiva per alcuni versi affine all'arte scenografica, Giuseppe Scarano individua suggestioni e sintesi visive nello specchio eterno che riflette e divide Sole e Luna: le due entità / divinità , recuperano un certo gusto antico una volta trasfigurate e rappresentate quasi come maschere teatrali, severe e fisse in una loro ieraticità austera , rigorosa senza indulgere nella pesantezza . Sembra di udire voci provenire da dietro quei volti di ornata sobrietà , forse ammonimenti o profezie che ci parlano di un futuro antico, prodotto e ripescato dal ventre eterno della storia dell'uomo e riconsegnato al tempo . E 'una natura contraddittoria , multi forme , carica della naturale vastità che conduce.
Eventi partecipati
1 edizione
Le petit montmartre
Piazza fontanesi Reggio Emilia 17/08/2022 18/08/2022
Giuseppe Scarano
I dati le informazioni e le foto contenute nel presente profilo sono riservati.
Tutti gli individui o le istituzioni, studi ect ect, che utilizzano questo sito o uno dei suoi studi e/o associati per gli studi o progetti, non hanno alcuna autorizzazione e consenso per l'uso del mio profilo o forum sia attuali che futuri.
L'uso privo del mio consenso sarà considerato una violazione della mia privacy e sarà oggetto di persecuzione legale a norma del D. Lsg 196/03 .
Tematiche
Crescita professionale, disabilità, approfondisco l'arte basandomi sopratutto umoralmente impulsivo, visionario, sognatore e viaggiatore, dipingo con una vasta gamma di colori, disegno affrontando le giornate, dipingo per la pura emozione di farlo.
In base alla mia disabilità cerco di farmi un guadagno di poter crescere professionalmente, comprate le mie opere hanno molto più valore.
Perseverare, continuare una crescita professionale nel mondo dell'arte e anche grazie al tuo sostegno che io possa proseguire. Grazie.
Tecniche
Nel mio percorso sono alla ricerca visionaria dell'esistenza umana, vario da ciò che mi posso permettere di usare nel momento in cui ritengo che abbia inizio l'opera che sia a biro, Acquarello, tempera acrilico ad olio quando economia me lo permette, nel 80% acrilico.