Arianna Fugazza
pittrice
Sono nata un giorno d'agosto. Da sempre grande è stato il mio interesse per la pittura, che ho studiato da autodidatta. Nel 1992 frequento un corso completo di aerografia, mi piace e approfondisco la tecnica. Nel 1993 inizia la mia carriera come pittrice ad aerografo grazie alla collaborazione con un affermato studio artistico di Modena. Per diversi anni dipingo principalmente su componenti e accessori motociclistici e via via su molte altre superfici, compresa l'oggettistica da collezione o d'arredo.
Ma è nei dipinti non commissionati che esprimo me stessa. Lascio che siano i sentimenti più intimi ad ispirarmi, per celebrare la complessità della vita, della natura. La mia curiosità verso le diverse tecniche artistiche, mi consente di dipingere non solo ad aerografo e acrilici, ma anche a pennello e colori ad olio, I colori che amo di più sono le terre ed i blu.
Presto aprirò una bottega d'arte dove poter dipingere, esporre, organizzare eventi artistici collettivi.
Al momento espongo in luoghi e contesti in cui io possa esprimere liberamente la mia arte, che, con la stessa libertà, possa essere osservata e vissuta indistintamente da tutti.