Anne

pittrice

Formazione

Dopo alcuni anni a prendere corsi con due bravissimi professori, ho continuato da me stessa, lavorando molto da sola giorno dopo giorno.

Tematiche

Le mie tematiche sono ispirate dalla feminilità, e anche dalla natura. Insomma, voglio far trasparire un mondo dolce, un monde di sogni. Il mio prossimo progetto è di pitturare paesaggi italiani, siccome sono inamorata e appassionata d' Italia ....

Tecniche

Anche se uso poco l'olio, mi sucede qualche volta. Ma sopratutto uso l'acrilico che trovo più moderno, e le techniche miste, con vari effetti . Possono essere diversi tipi di carte o di cartone, di rivestiti, e mi piace anche usare foglie metalliche, etc. Concludo sempre con un vernice per proteggere la pittura e accentuare la scheggia dei colori.

Premi

Diversi premi del publico in mostre francesi.
Publicazione nel libro "Alla ricerca della bellezza" di Anna Rita Deluca, critica d'arte.
Medaglia d'oro a Barcelona, galeria Esart.
Medaglia d'onore della mia città nel campo delle arti e della cultura.

Bibliografia

Sono una pittrice francese professionale e vivo nell' avicinanza di Parigi. Dipingo da una quindicina d'anni in un modo serio, anche se da bambina avevo spesso un pennello nella mano. Esempio o sangue, alla mia famiglia piaceva molto dipingere, forse perché diversi antenati artisti del 1500 e più sono stati ritrovati nella nostra genealogia, artisti che sono esposti in musei, a Parigi ( Le Louvre, Cluny ) o in Francia, e anche New-York, Londra....Se le mie scelte di vita professionale mi hanno portata in una strada diversa all'inizio, non ho mia lasciato perdere l'arte e poi finalmente sono stata recuperata dalla voglia di dipingere e l'amore della pittura.