MOSTRA ON-LINE - Organizzata da “Il giornalino di Alghero” il 04-02-2019, espone l’Artista Pittrice, Angela Carta, nata a Torino, il 1960.
Da Sergio Scotti a: Il giornalino di Alghero
RUBRICA: ECCELLENZE CULTURALI
MOSTRA ON-LINE - Organizzata da “Il giornalino di Alghero” il 04-02-2019, espone l’Artista Pittrice, Angela Carta, nata a Torino, il 1960.
04 Febbraio 2019
Per me, gli Autori, gli Artisti, sono tutti nuovi, come io stesso lo sono...nuoto in questi mari, come un bagnante, che scopre, bracciata dopo bracciata, le meraviglie della natura in cui si è immerso e si chiede dove mai fossero prima. E’ proprio vero, per scoprire la bellezza non bastano solo gli occhi, bisogna impegnare la sensibilità, è quella che ci fa soffermare su un punto o su un altro e non occorre la distanza, tanta o poca che sia, per accorgersene. Ci entra dentro fino al cuore, la bellezza, è a disposizione di tutti, ma nessuno ne è padrone. Accade anche quando si osserva un bel dipinto e se ne è colpiti emozionandosi, nessuno si sente padrone di esso e neanche il Pittore può esserlo, ma colui che osserva, riceve un po’ dell’emozione che ha vissuto lui stesso mentre lo creava, lo elaborava, lo dipingeva, facendo scivolare sulla tela la congiunzione perfetta dei colori. Questo è accaduto alla Pittrice Angela Carta, quando ha dipinto i volti, consumati dalla vita, in cui mi pare di vedere il loro vissuto, come persone... e i bimbi, che saltano con le loro grida di gioia, mi par l’aria pregna, come musica... ed io stesso, mi sembra di passeggiare in quelle stradine, con la leggerezza della natura che mi appartiene. E’ la sintonia o addirittura simbiosi, niente di strano, ma è la condizione in cui mi ha lasciato questa esposizione... ora ho un bagaglio in più e ne sono contento. Grazie, Angela Carta, Pittrice delle belle emozioni.
04 Febbraio 2019
Sergio Scotti
Sergio Scotti [ curatore del giornalino di Alghero (rivista on-line)]
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto