Articolo di ringraziamento dopo acquisto segnalibri.
Articolo su facebook di Carlo Papaleo
"""Il segnalibro rientra nel gusto per le piccole cose : ogni buon libro ha un amico segnalibro che conosce a fondo tutte le stanze della sua abitazione e lo accompagna nel corso della vita.
I miei libri da giovane studente erano solitamente accompagnati dalle “orecchie” agli angoli esterni delle pagine.
Ricordo che a Napoli, ai tempi dell’università, è arrivato il periodo dei biglietti della “metropolitana”e del “treno” : in ogni libro ve n’erano almeno tre o quattro.
Successivamente, in tempi non tanto lontani, ho conosciuto i segnalibro che riportano frasi o citazioni di personaggi famosi.
Oggi apprezzo i segnalibro di Angela Carta realizzati manualmente e singolarmente con le matite pastello o con l’acquerello: non riportano scritte ma disegnano paesaggi, animali, coste, mari, caricature, immagini varie. Con essi arricchisco i miei libri. Sono dei piccoli ma speciali lavori che accompagnano la lettura di un libro, ne segnano il tempo, stimolano la riflessione per ciò che scorre sotto gli occhi e, saltando di pagina in pagina, diventano i fedeli custodi del filo conduttore di quanto il libro racconta."""
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto