Epeo dedica i suoi attrezzi di scultore alla Dea Atena, sulla Motta.
Olio e acrilico su tela, Tela, 2023
E’ la rappresentazione dell’eroe acheo al seguito dell’esercito di Agamennone, che offre alla Dea Atena i suoi strumenti di lavoro, per essere stato protetto durante la Guerra di Troia. Lungo la via del ritorno in Argolide, la sua nave, carica del ricco bottino di guerra, fece naufragio sulle coste del mar Ionio, nei pressi del golfo dove alcuni secoli dopo, verrà insediata la colonia di Sybaris. Sulla collina della Motta sarà eretto un Tempio in onore della Dea. Epeo e Atena sono in primo piano, sullo sfondo la punta della Calabria vista da nord verso sud, e in basso a sinistra il Cavallo di Troia costruito da Epeo.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2023
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 70 cm x 3 cm
- Tecnica: Olio e acrilico su tela
- Stile: Figurativo contemporaneo
- Supporto: Tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Italia
- Prezzo: € 250,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA225521
- Archiviata il: 11/04/2025
Dettagli generali
Per l’acquisto di un’opera si dovrà accreditare la somma sul conto bancario che verrà indicato al momento della conferma. La spedizione sarà a cura dell’Artista e il costo sarà addebitato all’acquirente in uno con il contestuale pagamento dell’opera.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto