Alchemyart

artista

Nasce a Trieste il 31 gennaio del 1994. Si diploma all’istituto d’arte di Trieste. Si interessa a tematiche quali: l’alchimia, il buddismo e la geometria sacra. Attraverso ciò, è riuscita a percepire come il mondo esterno possa essere soltanto una frazione di ciò che interpretiamo come “Verità ed Esistenza”. Ha elaborato un codice simbolico che, incanalato nel silenzio interiore, fosse portatore di messaggi dalla propria Coscienza

Formazione

Si diploma come Maestra d'arte con indirizzo "pittorico e decorativo" all'istituto d'arte Enrico ed Umberto Nordio nel 2014. Negli stessi anni scolastici, partecipa a formazioni di fotomontaggio e post produzione fotografica con Photoshop. Più avanti parteciperà ad altri due corsi di post produzione fotografica e fotografia.

Tematiche

Alice Vesoti, alias AlchemYart, attraverso la sua arte esplora le connessioni profonde tra l'essere umano, la natura e l'universo, utilizzando le forme geometriche come linguaggio visivo. Queste geometrie sono state d'ispirazione per l'artista, che ha saputo osservare come il mondo, l'universo e l'essere umano siano costruiti su strutture perfette, spiegate attraverso la proporzione divina, nota anche come "Sezione Aurea" Questo codice simbolico le ha offerto una porta d'accesso ai misteri più profondi dell'esistenza, portandola a creare opere che riflettono le sue consapevolezze 

Tecniche

foglia d'oro, china e bronzo liquido su carta fabriano

Premi

· Eppinger Cafè, mostra personale “la connessione con il nostro divino”, 3-30 settembre 2021 organizzata dalla fondazione “Le vie delle foto” di Elisa Simeone ( https://www.ilfriuli.it/cultura/le-vie-delle-foto-presenta-la-connessione-con-il-nostro-divino/)

· Fiera Art 3f di Monaco, video esposizione Pitturiamo, 28 agosto 2023

· The International Art Fair, Rome Art Expo, Musa Edition, 4-8 novembre 2023 (con inserimento nel catalogo).

· Arte fiera Miami, fondazione Effetto Arte, 6-10 dicembre 2023 (con inserimento nella rivista d’arte Art Now)

· Exhibition “Genesi” a New York a Time Square, azienda MADS gallery, 14 dicembre 2023

· Primo premio internazionale star dell’ arte a Los Angeles, fondazione Effetto Arte, 14-18 febbraio 2024( con pubblicazione all’interno della rivista Effetto Arte)

· Inserimento come artista nella casa editrice “Arte e Cultura-Editore” per  “artisti del XXI° secolo