Alfredo
Spesse volte mi chiedono di dare un titolo ai miei quadri o di dare una spiegazione, ma in quel momento provo un forte senso di disagio in quanto non credo che si possa spiegare come nasce un opera o il perchè. Le mie opere nascono nel momento in cui appoggio il pennello sulla tela; è semplicemento un espressione di un mondo interiore fatto di sentimenti ed emozioni...e come si fa a spiegare il perchè di un emozione!! Essa c'è e basta.
Pablo Picasso affermava: "Se dipingete, chiudete gli occhi e cantate".
Espressioni di alcuni visitatori: "Sensibile fantasia espressione di suggestive narrazioni dal richiamo surreale e da paesaggi fiabeschi che abbracciano le relazioni umane".
"Il suo mondo è onirico, di fiaba, di ricordi legati all’infanzia, di antichi sapori e genuini valori. E’il mondo magico che tutti vorremmo visitare,dove le nostre paure sono sfumate dalla dolcezza dei colori pastello e dall’armonia dei volumi. E’ un voler spegnere ogni forma di violenza, un condurci verso il suo io, dolce e introverso, verso l’incanto che tutto possa essere ancora governato dal dio Amore".
"Nelle sue opere vengono esaltati valori come l’armonia, la semplicità, la trasparenza, l’ingenuità e l’amore nei rapporti umani".