Trani in Mostra a Ostia con il Circolo Viani
![](/alessandro_trani/image/-uploads-news/gigarte_news_16279/default.jpg)
Alessandro Trani sarà presente anche quest'anno alla Rassegna "Arte contemporanea sul mare", organizzata dal Circolo Artistico Culturale di Ostia "Lorenzo Viani", con il Patrocinio del X Municipio di Roma Capitale.
Fondato nel 1984 da un gruppo di pittori e scultori, con il desiderio di poter organizzare importanti manifestazioni culturali nel litorale romano e in ambito nazionale (segnaliamo, tra le altre, la recentissima mostra del 2016 "Colori in Circolo", svoltasi nelle prestigiose Sale del Bramante a Roma, Piazza del Popolo, che ha riscosso molto successo), il Circolo prende il nome dal celebre pittore e scrittore di origini toscane Lorenzo Viani, che decorò a tempera le pareti delle sale della Caserma IV Novembre di Ostia. Furono le sue ultime opere: morì infatti ad Ostia il 2 Novembre 1936.
L'associazione ospita artisti di tutto il mondo, affermati, emergenti e diversamente abili, allestendo spesso in mostra anche una scuola di pittura per bambini, assolvendo così il suo ruolo di diffondere la cultura e sensibilizzare l'opinione pubblica alle opere degli artisti noti e meno, promuovendo l'arte anche alle nuove leve.
La mostra animerà le serate del lungomare di Ostia in piazzale Anco Marzio dal 29 luglio al 7 agosto.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto