Alessandro Trani

pittore

Pittore, autodidatta, vive ed opera a Roma.
Ama dipingere nature incontaminate ed il suo elemento prediletto è il mare, occasione di viaggio e di riflessione.
Le sue rappresentazioni, a volte realistiche e più spesso immaginarie, appaiono quasi senza luogo e senza tempo, punti di vista verso l'orizzonte sospesi tra cielo e terra.
Da anni frequenta come appassionato d'arte via Margutta ed è in contatto con autorevoli esponenti della pittura romana.
Dal 2008 è presente nell'Associazione - Galleria AART'è’ Gene del M° Gene Pompa. Nel 2009 è entrato a far parte dell'Associazione Art Studio Tre e si è iscritto all'Albo Italiano dei Pittori, Scultori e Grafici, gestito dal M° Nico Parziale. Dal 2010 è ospite dell’Associazione Cento Pittori Via Margutta, e partecipa agli eventi organizzati dalla Associazione Culturale Rosa dei Venti.
Espone stabilmente con importanti Gallerie romane, tra cui la Galleria Astrolabio, il Circolo Artistico Culturale Il Leone e la Galleria Pentart.
Ha al suo attivo numerose mostre, personali e collettive, in Italia ed all’estero, con successo di pubblico e di critica.
Un’ampia Galleria delle sue opere è visitabile sul sito personale www.alessandrotrani.it e sul portale www.artistiweb.it. Ha anche Gallerie virtuali su www.romart.it, il Portale d’Arte Contemporanea di riferimento dell’Area di Roma e sul portale internazionale www.artslant.com.

Formazione

Autodidatta

Tematiche

Nature incontaminate. Tema principale il mare.

Tecniche

Olio su tela o tavola