RACCONTAMI UNA STORIA
sezione di "Code / Cultural Art Events" dedita alla scrittura creativa
“CODE – CULTURAL ART EVENTS" dedicherà una sezione del progetto alla scrittura creativa e alla lettura, denominata “RACCONTAMI UNA STORIA”, rivolta ai più piccoli e a tutti gli adulti che hanno voglia di inventare e scrivere una storia poiché, come sosteneva Gianni Rodari, inventare una storia è una forma d’arte.
Le riflessioni fantastiche, la carica liberatoria della parola, il valore dell’immaginazione come funzione dell’esperienza, il ruolo educativo dell’utopia sono tutti elementi utilissimi per superare la muraglia della routine scolastica e per riconoscere il ruolo della creatività all’interno del processo educativo come strumento di integrazione sociale e terapeutico. La mente è una sola. La creatività va coltivata in tutte le sue direzioni.
- La finalità di questo progetto è quella di creare una piccola antologia intitolata appunto “Raccontami una storia” da donare ai bambini che hanno vissuto i disagi delle calamità naturali del Centro Italia.
-Promuove e supporta l'intera iniziativa "La presidenza Provinciale AICS di Agrigento".
- Le vostre storie saranno pubblicate, volta per volta, sulla pagina Code/Cultural art events; quelle con più like e ritenute valide da una commissione di esperti entreranno a far parte dell’antologia.
Le selezione si chiuderà entro e non oltre la mezzanotte del 24 Aprile 2017.
- Per ulteriori info e modulo d’adesione contattare l’indirizzo email: associazionecodex@gmail.com oppure mandate un messaggio privato sulla pagina facebook.
BASTA POCO PER DONARE UN SORRISO, PRENDI CARTA E PENNA ED INVENTA UNA STORIA!
Veronica Di Carlo
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto