Guardiano del paese di neve
olio su tela, Tela di cotone, 2011
Sopravvivere soli al freddo. Il mulino a vento abbandonato, ghiacciato, le rotaie inutilizzate e sconnesse; il paese lontano e raggiungibile solo tramite un ausilio esterno.
Soli. Soli in mezzo alla neve, al nulla, al tutto.
Il lupo, figura tanto discussa e tanto assocata ai culti Divinatori di più tradizioni. Antropologicamente studiato e approfondito in più ricerche e curiose analisi o scoperte. Un animale che vive in diverse parti del mondo assumendo tratti differenti e qualità simili.
Siamo tutti un lupo solitario che non avrà vita senza il suo branco. Siamo tutti guardiani di un paese destinato alla rovina, al gelo, perchè, soli, non ci muoviamo se non nella nostra area cirscosritta, la cosidetta "zona di confort".
L'animale ti guarda mentre tutto è fermo. I colori sono freddi, spenti. E' impassibile, è più pietrificato delle pale ghiacciate del mulino e delle rotaie di forma irregolare ed incerta.
Uno scorcio di erba si intravede ma, completamente ghiacciata, non ha possibilità di portare colore nel freddo inverno del momento.
L'animale guida si ferma, ti studia e, prima ancora di portarti aloltrove, nel suo terrore più grande, si immobilizza. Si muoverà per cercare aiuto, compagnia, supporto o semplicemente.. cibo?
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Codice: VG003
-
Eseguita il: 2011
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 40 cm
- Tecnica: olio su tela
- Stile: astrattismo
- Supporto: Tela di cotone
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Modena
- Prezzo: € 150,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA75550
- Archiviata il: 07/04/2013
Dettagli generali
Pezzi unici di atrattismo :)
Dettagli sulla vendita
granivalentina@icloud.com +39 333 6808936
Dettagli sui pagamenti
bonifico bancario, ricarica PostePay o vaglia postale
Dettagli sulle spedizioni
Spedizioni assicurate.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto