Valentina Grani [ Misi ]

pittrice

Da ragazzino sei un estroso e giovane artista che si diverte nell'immortalare immagini inusuali.
A 30 anni sei la tua esigenza di rilasciare quel che accade dentro te per condividerlo chi sta fuori e fuori ci rimane.

Ho dipinto per pochi anni, ho lavorato su tela di cotone e annusato olio paglierino e acqua ragia inducendomi orgasmi all'anima, poi, il gelo.
Sono stata congelata dal timore dell'espressione, dall'idea di dover parlare delle mie opere e di me. Sono finita in posizione fetale in un igloo assettico congelando anche lultimo ciuffo di capelli sotto al cilindro. Poi, inevitabile, la primavera torna e l'attività ricomincia ancora più prepotente di prima.
Mi sono firmata "Valentina Grani", poi sono diventata "Artemisia L. Wolff" per finire ad essere più semplice nella contorta e vonaria immagine del cosmo: chiamatemi solo Misi.
Non ho formazione artistica, ho "solo" ardente passione e voglia. Vivo in un paesino in provincia di Modena, tra le collinee ai piedi del maestoso Appennino tosco-emiliano.
Amo camminare tra i sentieri dei pellegrini della quale amo calcarne i passi. Vivo di visioni ed emozioni.
Sono un account e parlo con le persone. Oggi, sono di nuovo una pittrice e parlo delle mie visioni incise supezzi di tela bianca.

Non so bene che altro scrivere, non so bene cosa il gentil lettore voglia sapere di me e delle mie opere, eppure, sono qui, sono su questa terra e sono materialmente rintracciabile: se nella biografia manca qualcosa di fondamentale potete chiedere...

Formazione

"Formazione" il termine che vige nel tempo odierno, spesso riferito prettamente ad una carta, ad un foglio, un attestato.
Nel 2014 ho chiuso i pennelli nella sua scatoletta ed ho lasciato seccare i colori, mi sono inevitabilmente formata nel tempo e col tempo.
Cercate una formazione scritta e certificata? Non è da me che dovete venire: io posso solo mostrarvi quel che l'isporazione, le mani ed i colori possono creare tramite me.

Tematiche

Il tema principale delle mie opere è la ricerca, perché cerco sempre, sempre e sempre.
Ricerco emozioni,, ricerco scoperte, ricerco pensieri. Dipingo il mio percorso e ne racconto forme inesistenti per immortalare un'emozione che può essere una risposta per chi ammira la tela.

Tecniche

Olio su Tela
Ho abbracciato la vita e ne ho sentito il profumo rauco e rosato, Poi ho avuto tra le mani un pennello e non ho potuto fare a meno di colorare....