l'Angelo
olio su tela, Tela di cotone, 2010
Tutti siamo custoditi da un'essenza che, nel gergo popolare italiano e nella cultura cattoliaca, è spesso vistao come un Angelo.
Raffigurare però un angelo di un determinato sesso, quale quello femminile, non è impersonificazione consona alla religione suddetta. Difatti, ne L'Angelo dipinto si intende un protettore capace di portare luce e peccato in egual misura.
Le ali assumono un notevole strato di colore per mostrare che il volo è qualcosa di necessario. Un po' emumando la figura di Icaro, il quantitavivo di colore sulla tela è eccessivo per rassiurare il volo del protagonista garantndo la possibilità di avvicinarsi alla più grande fonte di luce della terra: il Sole.
L'Angelo in questione è dunque una forma visionaria del Sole stesso che, da maschile discende sulla terra in forma femminile con lo scopo di protezione verso gli uomini,. La Sua è una protezioni laterale in quanto, essa illuminerà camminando sulla terra i camino degli uomoni e si rigenererà ritornando dell'Uomvo Cosmico del Dio Sole.
La sua forma è carica di luce in quanto è proporio il momento dove sta discendendo e si sta avvicinando sulla terra. E' carica di energia pura ed è pronta a render oro ciò che sfiora nella vita dei soggetti che la vedono e, in particolare, l'accettano in sè e con sé.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Codice: Misi005
-
Eseguita il: 2010
Informazioni tecniche
- Misure: 30 cm x 60 cm
- Tecnica: olio su tela
- Stile: astrattismo
- Supporto: Tela di cotone
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Agrigento _ VENDUTO A COLLEZIONISTA PRIVATO
- Prezzo: € 400,00
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA139764
- Archiviata il: 24/12/2018
Dettagli generali
Pezzi unici di atrattismo :)
Dettagli sulla vendita
granivalentina@icloud.com +39 333 6808936
Dettagli sui pagamenti
bonifico bancario, ricarica PostePay o vaglia postale
Dettagli sulle spedizioni
Spedizioni assicurate.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto