Marco Canova

pittore

Marco Canova was born in 1977 and lives between London and Italy.
He’s been scholar of Piera Bertarello, and later of visionary painter Antonio Massari resident in Milano since the 70’s.
He also studied painting in Brera Accademy in Milan. Numerous are the expositions cooperating with studio D’Ars in Milano and with other galleries with which he works. He has also showed his works throughout Italy and abroad.
He studied painting in Brera Accademy.
“Contorted and controversial, feelings fall from colors of his paintings illuminated and composed. Few words, just like his being. An explosive impact. (Grazia Chiesa) “

_____________________________________


Marco Canova nasce nel 1977 a Biella e vive tra Londra e l'Italia.

“A bottega “ dal pittore visionario Antonio Massari, artista della Milano dagli anni '70, ha studiato pittura all'Accademia di Brera a Milano.

Dopo la partecipazione alla Biennale di Venezia nel 2007, numerose sono le mostre a livello internazionale presenti nel suo Curriculum, che comprende anche la direzione artistica dello storico studio D'Ars di Milano e la collaborazione per diversi anni anche con la stessa Fondazione D’Ars.
Collabora ora con una Galleria Londinese dal 2012 e nella capitale inglese lavora con un collettivo di artisti attivi nel campo delle istallazioni.
“Contorti e controversi, i sentimenti cadono dai colori dei suoi quadri illuminati e composti. Poche parole, proprio come il suo essere. L’impatto è esplosivo” (Grazia Chiesa)

Formazione

Bio Italia:

Marco Canova è nato nel 1977 e vive tra Londra e l'Italia. E 'stato allievo di Piera Bertarello, e più tardi del visionario pittore Antonio Massari residente a Milano fin dagli anni '70 dove oltre a ricevere una meticolosa preparazione tecnica sviluppa l’ estro artistico che gli permetterà di formulare e padroneggiare la sua tipica espressione creativa.

Finita la necessaria fase di primo apprendimento affina le sue competenze presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano dove approfondirà e consoliderà tecnica e competenze soprattutto negli studi di Pittura e Scultura.

In seguito organizza e promuove numerose collaborazioni e mostre personali tali da suscitare l’attenzione di galleristi e critici d’arte.

La sua si rivela una vera e propria esplosione creativa resa possibile grazie anche all’influenza che ha su di lui il contesto artistico londinese che oltre a rapirlo lo esalta letteralmente tanto da fargli scoprire ed assorbire l’infinità della creatività collettiva.

In Italia continua a collaborare e lavorare per la Fondazione Studio D’Ars Oscar Signorini di Milano, scriverà di lui la fondatrice Grazia Chiesa: -"Contorto e controverso, i sentimenti cadono dai colori dei suoi quadri illuminati e composti. Poche parole, proprio come il suo essere. Un impatto esplosivo."- (Grazia Chiesa)

Tecniche

miste