Marcella Materazzi

artista

Formazione

Liceo Artistico Grosseto
Accademia di Belle Arti Bologna
Scuola Regionale Toscana di Restauro Conservativo di Opere d'arte

Tematiche

Natura

Tecniche

acrilico
acquarelli
terre colorate


Bibliografia

Nasce a Pisa nel 1974. Nel 1993 si diploma presso il liceo Artistico Pietro Aldi di Grosseto, nello stesso anno si trasferisce a Bologna dove intraprende il corso di Pittura presso l 'Accademia di Belle Arti, nel 1997 partecipa al progetto Erasmus recandosi alla Facolà di Belle Arti di Barcellona, qui approforndirà corsi di Fotografia, Serigrafia e Disegno Naturalistico. Conclude gli studi accademici 1999.
Rientrata a Grosseto , nel 2003 acquisisce la Qualifica Professionale di C. Restauratore di Materiale Lapideo e della Ceramica Archeologica tramite scuola della Regione Toscana. Da questo momento in poi fino ad oggi si recarà in varie regioni italiane come le Marche, Emilia Romagna, Liguria, Piemone, Veneto e Toscana lavorando come restauratore di Chiese, Palazzi Storici e Siti Archeologici.
In concomitaza, dal 2010 collabora con UnicoopTirreno come ideatrice, coordinatrice e grafica degli eventi che si svolgono nelle Gallerie dei Centri Commerciali di proprietà della cooperativa stessa.
Attualmente vive tra la toscana e la lombardia, oltre a lavorare come restauratore di opere d' arte, ha in corso progetti multimediali tra le arti visive e la musica.