Massimo

pittore

Formazione

Nel 2016 dopo aver sopito per anni, nacque l'artista Macks. Ha iniziato con la matita per passare poi nel 2018 alla pittura. Non ha mai avuto interesse per l'arte, ma stimolato dal suo degrado si mise a dipingere trovando passione per pennello e colori, di bianco e di nero... Autodidatta, Ribelle, Anticonformista, Introverso, Curioso, Dilettante in tutto e Perfezionista, dipinge dieci quadri e nove li butta via. Non ha uno stile ben definito, ma forse è proprio questo il suo.

Avere uno stile credo sia troppo limitativo, spesso perché per paura si è incapaci di affrontarne altri, per questo motivo metto in opera tutto ciò che mi piace fare!!!

-Ho una vaga idea di cosa voglio fare, ma alla fine non so cosa verrà ne fuori-. Macks.

Come viene valutata un opera. Per prima cosa ovviamente conta la grandezza di un quadro, la media generale è circa questa, 30-50cm per 40-70cm.

Altro valore, Difficoltà-Bellezza-Emozione. Il primo dei 3 valori dipende non solo dal soggetto ma dalla tecnica di esecuzione, le altre due ne sono una conseguenza naturale.

L ultimo valore, il più importante è l'estrema severità autocritica del mio giudizio! Non metto qua tutti i miei lavori, la maggior parte li elimino e ridipingo sopra nonostante io sia cosciente che quel lavoro, come dice la mia Miki... "A qualcuno può piacere"

"Non tutti i quadro vengono bene, voi non sapete quanti ne butto via!"
Salvador Dalì