L_y_s

artista

Formazione

Accademia belle Art di Venezia

Tecniche

Smart Art

Premi

Rappresentato da 104Gallery NewYork

Bibliografia

Stefano Lupicano nasce a Napoli il 18/10/1985,dimostra fin da piccolo una propensione verso le materie artistiche,la musica e il teatro.
Dopo la maturità ? si trasferisce a Venezia dove prosegue i suoi studi artistici,presso l ‘Accademia di Belle Arti,dove matura ulteriore interesse e passiome verso il teateo e le luci di scena.
Dopo uno stage presso IL Grann Teateo La Fenice di Venezia. E?solo l?inizio di un percorso che lo porterà a conoscere i più grandi registi, scenografi, light design e specialisti del settore,i nternazionali e non dello spettacolo.
Dedito alle arti visive, esplora nuovi confini di progettazione artistiche in campo scultoreo, fotografico e illustrativo, unendoli nell?utilizzo di materiali di recupero, sviluppando cosi una
visione di scenari apocalittici, dove l? osservatore rielabora e fa sua l’ opera. Espone le prime opere “Apocalypse wood”presso la locanda del Cerriglio di Napoli. Nel 2018 rielabora e concretizza un nuovo modo di fare arte al passo con i tempi . La Smart art ;creare arte solo ed esclusivamente con lo smartphone, senza l ‘ utilizzo del computer.
Nessuna restrizione logistica e visiva, creare in movimento ovunque e quando si vuole.