Katias_creations

artista

Artista giovane, appassionata e di cuore. Cerco di mettere su carta le mie emozioni in modo che tutti possano vivere qualcosa di mio.

Formazione

Nel 1991 nasco ad Imperia, una delle provincie della Liguria, Italia. Mi è sempre piaciuto tanto disegnare e colorare in giro per la casa, un po’ meno ai miei genitori che vedevano i miei capolavori sulla parete della camera, non prendola proprio bene.
Chissà come mai..
Ho frequentato l’istituto d’arte, ottenendo nel 2009 il disploma di Maestro d’arte e nel 2011 il diploma di grafica pubblicitaria e di fotografia.
Dalla fine delle superiori ad oggi, ho presenziato ad alcune mostre qui in Liguria, e quasi tutti gli anni nel periodo natalizio realizzo oggettistica e partecipo ai mercatini di artigianato che organizza la mia città.
Nel 2014, finalmente direi, ho realizzato una mia personale, che è stata molto apprezzata e questo mi ha reso molto orgogliosa. Di me e di quello che faccio e cerco di trasmettere.
Io adoro creare. Dall’oggetto in legno decorato al vaso in vetro.
Credo che l’arte, almeno qui da noi, per quanto siamo nella sua patria, non sia abbastanza valorizzata.
Ci sarebbero così tante cose che si potrebbero realizzare se si insegnasse ad aprire i propri orizzonti ai bambini. Invece gli si fa realizzare qualche disegnino a tema e fine. Peccato perché, L’arte secondo me, è espressione, divertimento, amore.
E ci vorrebbe un po’ di amore in più nelle cose e nel mondo in cui viviamo.
È una presentazione un po’ diversa dal solito ma io sono fatta così, un po’ fuori.. dal comune.

Tematiche

Sto lavorando ad un progetto che metta in risalto le emozioni umane in tutte le sue sfaccettature.
Voglio esprimere su tela tramite una pittura ad acrilico astratta, queste emozioni, questi sentimenti, e vedere come vengono accolti dall'animo dell'osservatore stesso.

Tecniche

Molto dei miei lavori sono realizzati ad acquarello. Credo che esso sia la tecnica pittorica la quale è da utilizzare il più "velocemente" possibile, per evitare che si asciughi e non dia l'effetto desiderato. In questo vedo la capacità di buttare su carta, di getto le proprie emozioni e le proprie idee.