Giulia

pittrice

Formazione

Fin da piccola ho sempre avuto una grande propensione al disegno. Mi fermavo a ritrarre qualsiasi cosa, vasi di fiori sul terrazzo, casette, fiori....tutto ciò che catturava il mio occhio la mia mano la riproponeva. I miei insegnanti delle scuole elementari e medie notarono fin da subito questa mia caratteristica. Per me i colori mi hanno fatta sentire sempre a loro agio. Qualcosa che nn si può spiegare ma solo sentire, qualcosa che ti attira dal profondo e che non puoi controllare ma solamente seguire.
così le scuole superiori mi sono iscritta alla scuola d'arte A. Apolloni di fano dove è iniziato il mio percorso dentro questo meraviglioso mondo dell'arte. mi muovevo nelle materie artistiche come come un musicista segue la sua musica. imparai il disegno dal vero, la scultura , le varie tecniche pittoriche.
pr un periodo ho dipinto con la pittura ad olio...poi con le matite e il carboncino facendo molti figurativi ; ho fatto corsi sulla pittura della ceramica; corsi di illustrazione , e quest'anno mi sono data alla realizzazione di quadri astratti, materici con spatola stucco e acrilici.

Tecniche

Disegni a matita , pittura ad olio , acquerelli nello studio dell'illustrazione, pittura su ceramica