L'ADDIO
PASTELLO SECCO, CARTONE, 2019
Davanti ai tuoi occhi si staglia la figura di una donna, misteriosa ed enigmatica, ritratta di spalle. I suoi capelli castani, raccolti in uno chignon alto, sembrano racchiudere un mondo di pensieri non detti. Indossa un abito rosso intenso, quasi come se il tessuto fosse intriso delle emozioni che prova: un mix di passione, dolore e rassegnazione. La luce accarezza delicatamente la pelle liscia della sua schiena, mettendo in risalto le scapole, che sembrano ali spezzate di un angelo pronto a spiccare il volo, ma trattenuto dalla gravità delle circostanze. Lo sfondo azzurro e verde, sfumato e sognante, crea un contrasto etereo, quasi a suggerire un mondo che si dissolve alle sue spalle, lasciando il palcoscenico alla solitaria protagonista di questa scena. Si percepisce l'intimità del momento: forse un ultimo sguardo verso qualcosa o qualcuno che non possiamo vedere, ma che lei porterà con sé nel cuore. È il tipo di scena che lascia più domande che risposte, come un romanzo mai terminato.
dipinto e disegnato a mano nel 2019, con pastello secco su cartone, è opera unica ed è accompagnato da certificato di autenticità.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Codice: 0100-SE2019
-
Eseguita il: 2019
Informazioni tecniche
- Misure: 30 cm x 40 cm x 1 cm
- Tecnica: PASTELLO SECCO
- Stile: REALISTA
- Supporto: CARTONE
Informazioni sulla vendita
- Collezione: presso il mio studio a Turate
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA199788
- Archiviata il: 18/01/2023
Dettagli generali
Tutte le opere sono eseguite interamente a mano, su supporti rigidi , sono firmate davanti o dietro. Sono copia unica
Dettagli sulla vendita
Specificare il titolo del dipinto o il codice personale
Dettagli sui pagamenti
Si accettano pagamenti tramite postepay, bonifico bancario
Dettagli sulle spedizioni
La spedizione viene effettuata nel giro di 5 gg con corriere
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto