Eleonoraart
artista
Quando dipingo mi lascio trasportare dal colore, dalla pace, e così inizia un piccolo grande viaggio dove vengono alla luce i volti, le espressioni le emozioni dei miei soggetti e dare vita ad un viso è una sfida costante.
Il tempo scorre veloce ma appagante, ritengo che sia un modo meraviglioso di narrare una storia.
Eseguo ritratti su commissione.
Corsi online e in presenza di pastello morbido.
Formazione
Il mio percorso artistico personale lo definirei breve ma intenso, abito il mondo dell’arte da molto tempo, ma ci ho messo radici solo da pochi anni, prima come hobby e ora come professione.
Provengo da una famiglia di pittori, il nonno materno e mia mamma dipingevano ad olio.
Io ho scoperto il pastello solo nel 2017, è stata una rivelazione, sono stata sedotta dalla sua delicatezza, dall'intensità dei pigmenti, dalle sfumature sottili e dal tocco vellutato, da allora vivo l’arte come un’esigenza, con la voglia di colore nella mia vita e in quella di chi mi apprezza.
La pittura è uno dei miei modi di esternare le mie emozioni, lavorare con i pastelli mi dona serenità e gioia, è espressività, è respiro, è sentimento, un equilibrio vitale, un'immersione nella bellezza.
Dipingo praticamente ogni momento disponibile e più dipingo, più ne sento il bisogno, ogni volta che mi accingo ad un nuovo lavoro assaporo una sensazione di vero appagamento.
Quando dipingo mi lascio trasportare dal colore, dalla pace, e così inizia un piccolo grande viaggio dove vengono alla luce i volti, le espressioni le emozioni dei miei soggetti e dare vita ad un viso è una sfida costante.
Il tempo scorre veloce ma appagante, ritengo che sia un modo meraviglioso di narrare una storia
Tematiche
Amo dipingere sopra tutto i visi delle persone e riuscire a trasmettere tramite lo sguardo, i tratti, il carattere, le emozioni, il vissuto di quel volto e farlo arrivare al cuore delle persone è elettrizzante.
Tecniche
pastello morbido sia su supporti rigidi come legno e cartone, e carta per pastello
Premi
2023 terza classificata per il premio Antonello da Messina VII edizione promosso dalla rivista IL CONVIVIO con l'opera "PRIMAVERA"
2019 Il Convivio premio per le arti figurative Antonello da Messina per l'opera "VECCHIO" presente sul n. 80 Gennaio-Marzo 2020
2019 Maestra di PitturiAmo© (Artisti emergenti)