Daniart
pittrice
Tematiche
la natura e il sociale inseguendo la luce in una ottica di osservazione non occidentale, ma più orientale, di fusione nel mistero del tutto.
Tecniche
olio, acrilico, materico su tela.
Bibliografia
Daniela Mella, un passato da architetto e poi il ritorno al "primo amore" la pittura. Espone, scegliendo spesso spazi alternativi e ha il suo primo esordio in una collettiva a Milano nell'area ex Caproni di via Mecenate . Milano è la città in cui nasce e studia, Liceo Artistico e Politecnico e in cui inizia a lavorare, partendo dal design nello studio Joe Colombo eredi, passando all'urbanistica e alla committenza privata.
La città e il lavoro da architetto, però, le stanno sempre più stretti e nel 2010 da un taglio netto alla razionalità e al "cittadinismo". Oggi vive a Rivanazzano Terme immersa nella natura e nei colori ed è proprio il colore il tema dominante dei dei suoi quadri. Sono colori, squarci di luce, tonalità vibranti che esplodono dal profondo dell'anima, trasformandosi in forme e vitalità nuove.
Adora i pennelli e la pittura ad olio, ma utilizza spesso tecniche miste, sperimentando vari materiali anche non usuali.