Anna Bezzi
pittrice
Formazione
Anna Bezzi, cresciuta con la matita in mano. Avevo sempre qualcosa da disegnare; alle mie Barbie mettevo i foulard sempre in modi diversi, adoravo plasmarli per creare degli abiti su di loro. Il mio percorso di studi é sempre stato legato al mondo della moda. É una passione che é cresciuta nel tempo con me, in un miscuglio di tanti generi e forme, in continua evoluzione e cambiamento. Frequentando l’università, fashion design presso lo IED Moda di Milano, ho scoperto come poter sviluppare e migliorare le mie capacità, esplorando percorsi che non avevo calcolato.
I miei quadri e non solo, sono quindi la combinazione di tutto ciò che amo: il disegno, la maglieria, le manipolazioni tessili e il riciclo dei materiali. Creare nuove forme, renderle permanenti agli occhi di altre persone, trasmettere mille emozioni é del tutto appagante, per me, e aumenta ancora di più la mia curiosità, la mia voglia di crescere e il continuare ad esprimermi.
Tematiche
I soggetti comuni, ma anche i miei percorsi personali e il mio cambiamento.
Tecniche
Mi piace mixare le mie passioni, unire quindi il tessuto all'acrilico, al ricamo, con la foglia d'oro 24k creando qualcosa di materico che compone così la mia opera.
Premi
2021:
- Collection, Esposizione di n° 14 opere (quadri materici, stampe e cuscini di design) presso "La stanza 63", agosto-settembre, Ponte di Legno, Brescia
- Intervista per "TeleBoario", la mia arte
2022:
- Inizia tutto con un filo... , Esposizione di n° 17 opere (quadri materici) presso "Omnia Business Center", maggio-settembre, Edolo, Brescia
- Intervista per "PiùValliTV" la nascita del centro la prima artista ospitata