Alex Meli
pittore
Alex Meli nato a Milano nel 1984, si interessa fin dall’età giovanile all’arte contemporanea, la quale diventa una forte passione.
Inizia così abitualmente a frequentare gallerie d’arte, organizzazioni culturali, studi di vari artisti ed è così che in questi ultimi anni ha intrapreso un’ulteriore cammino: la pittura.
Nel corso della sua produzione artistica, Alex Meli si è dedicato all’arte attraverso le sue innumerevoli forme create con un metodo innovativo, che lo colloca come uno degli artisti più originali, utilizzando maggiormente delle borchie e successivamente altri oggetti che sembrano dar vita alle sue opere, tanto
da instaurare un dialogo con lo spettatore che viene invitato a indagare lo spazio per ogni suo spostamento.
Attraverso un piano, linee ,forme geometriche o sinuose, crea un piccolo mondo dove tutto diviene reale, nel quale la complessità si trasforma in arte.
Ha già esposto in molte rassegne collettive e personali in diverse location milanesi, in galleria Vittorio Emanuele Milano alla storica Libreria Bocca, a Firenze, a Cassino in Germania, in Inghilterra e a New York dove sta riscuotendo un forte interesse e sarà in futuro impegnato in grandi manifestazioni.