Temperamento Atrabiliare

pittrice

Beatrice Fastelli è una giovane artista emergente, frequentante il corso di Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Roma.
Nonostante la giovane età ha avuto la possibilità di frequentare l'accademia estiva KunstVerein Fornovecchino di Thomas Lange e Mutsuo Hirano lavorando a stretto contatto con altri artisti europei.
Beatrice concentra il suo lavoro sulla percezione che ha di sé utilizzando un particolare linguaggio artistico e diverse tecniche rappresentative.

Formazione

Kunstakademie Bad Reichenhall - Kunstverein Fornovecchino
Accademia di Belle Arti di Roma

Tematiche

I lavori che Beatrice realizza sono autoritratti.
Le figure mostrano come l'artista vede se stessa.
Spesso rappresentata come una figura dall'anatomia distorta, informe, nuda. L'immagine concentra l'attenzione sul modo in cui Beatrice percepisce il proprio Io quando mostrato agli altri attraverso la sua Arte.
Esse si presentano dunque senza braccia, immagine che mostra l'impotenza di fronte al giudizio di chi la guarda, con una corda stretta intorno al collo perché soffocate e mosse da Ignoto.
Sono gli sfondi, invece, il vero soggetto dei lavori, l'autoritratto interiore dell'artista, dove l'uso del colore mostra la diversità e la potenza delle emozioni provate nell'attimo raffigurato o durante la realizzazione dell'opera.

Tecniche

Lavori realizzati a tecnica mista
(acrilico, tempera, olio, acquerello, inchiostro, piombo liquido, bomboletta spray, diluente alla nitro, vino rosso, filo di ferro, grafite, carboncino, pennarello, pastello, gessetto, polveri make-up)