Liberato Boccadamo

artigiano

                                                        Creazioni fatte a mano. 
La mia è una storia che unisce tradizione e territorio alla ricerca della miglior espressione artistica. 
Mi chiamo Liberato Boccadamo, in arte Libero. Di origine salentina, in quanto nato ad Alliste,  un piccolo paese in provincia di Lecce, dove ho vissuto fino all'età di 7 anni. Emigrato all'estero, in Germania, con la famiglia, ho vissuto ad Amburgo per circa 13 anni, frequentando su e giù scuole tedesche ed italiane in contemporanea. Conclusi gli studi, mi sono adoperato per imparare un mestiere, quello del carrozziere verniciatore. Entrai così nel mondo del lavoro.

A 20 anni sono rientrato in Italia per svolgere il servizio Militare di Leva in Aeronautica Militare. Al termine di questo periodo,  mi sono ristabilito al paese nativo e, negli anni successivi, ho creato la mia famiglia.

Nel 2002, spinto dalla forte esigenza di avere un lavoro stabile e il desiderio di offrire un maggior benessere alla mia famiglia, mi sono nuovamente trasferito con moglie e figli. Attualmente viviamo a Cento in provincia di Ferrara. Sono una persona da sempre in sintonia con la vita, con le terre e con la volontà di realizzare il più possibile partendo da materie semplici e naturali ; tra le varie passioni, come quella di viaggiare, ascoltare musica, ammirare le meraviglie della natura che ci circondano,  non poteva di certo mancarmi la vena artistica! 

Oggi, grazie alle moderne tecniche propongo manufatti di gran pregio, con caratteri di tipicità e qualità. 

Formazione

Senza alcuna formazione artistica, mi dedico a realizzare queste opere con le mie sole capacità inventive e creative.
Le idee che mi attraversano passano così dalla mente alle mie mani, fino a realizzare oggetti unici.
Ho fatto un patto con me stesso.
FARE. VERRÀ SICURAMENTE BENE.
A ognunu di voi lascio il posto di fare il critico d'arte!