Francesco Donadei

pittore

Francesco Donadei è nato a Roma nel 1975, dove vive e lavora.
L’artista, cresciuto in un clima eccentrico e vivace, sin da piccolo si appassiona all’arte e alla musica, infatti il suo esordio nella pittura è condizionato dall’ambiente familiare in cui cresce.
Sono fondamentali per il suo sviluppo creativo due figure: il padre, professore di Discipline pittoriche del primo liceo artistico di Roma, e il nonno materno, restauratore di opere prestigiose.
Dopo la maturità, conseguita al collegio Nazareno di Roma, nel 1995 si iscrive a Giurisprudenza ma, a un passo dalla laurea, cambia strada: studia computer grafica all’Istituto Europeo di Design e intraprende la carriera creativa nel mondo della pubblicità.
Per alcuni anni lavora nel campo dell’editoria, e nel settore della comunicazione per varie agenzie pubblicitarie di Roma e Milano, prima come Art Director e poi come Creative Director.
Di recente, la sua vita è arrivata a un secondo punto di svolta: ha deciso d’interrompere la sua attività professionale per dedicarsi esclusivamente all’arte.

“Ogni essere vivente e oggetto è caratterizzato da un’aurea spirituale che ne determina la forza e l’unicità; per me tutto è energia”