Occhiello alla libertà
pittura.Acqurello/Tempera, 2014
..Uscire dalle "tenebre" per guardare verso la luce! Crescere e andare avanti, quindi "oltre"! Cosicché ancora una volta compare un "angelo umano", con sembianza e grazia tutte al femminile! In cui questa "ragazza alata" (con evidenti e possenti ali bianche e fluorescenti; come per enfatizzare la imminente conquista della libertà)! Si compiace per il suo ambito traguardo che si illumina di bagliori albeggianti, al di là dell'"occhiello" di ideale etere da cui si affaccia!
Nei quadri allegorici dell'artista, compare spesso questa figura; non soltanto per la sua personale credenza, nonché fede nella costante "presenza dell'Angelo Custode" nella sua vita! Ma soprattutto per l'idea di eterea bellezza che attraverso questi messaggeri divini la suddetta ama esprimere.
La tecnica é ancora una volta l'utilizzo di tempera, con tonalità molto brillanti e a tratti più scuri. Anche in quest caso i colori si fanno carico delle intensità emotive e, di quanti stati d'animo ne caratterizzano i contenuti. Siano essi raffigurati espressamente, che simbolicamente impliciti. La valutazione del dipinto resta da quantificare, come per gli altri quadri. Ed é disponibile(su richiesta)anche ad olio, 50X70.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 16 febbraio 2014
Informazioni tecniche
- Misure: 18 cm x 24 cm x 2 cm
- Tecnica: pittura.Acqurello/Tempera
- Stile: Realismo/Personale
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA84478
- Archiviata il: 27/02/2014
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto