Amore e Psiche
pittura/Tempera-Acquarello , 2014
"Amore e Pische" é una nota "allegoria mitologica"; che nella fattispecie l'artista ha voluto rivisitare in una chiave più particolare ed enigmatica. Seppure così chiara agli animi adepti dell'arte e del pathos da cui essa scaturisce la maggior parte delle volte in cui l'artista si esprime!
Immerso negli elementi di acqua e aria; quasi come se da essi stessi i personaggi scaturissero e in cui si completassero a vicenda! L'orizzonte che finisce dove inizia l'impetuosità del mare e viceversa! L'uno non esisterebbe senza l'altro. Elementi complementari e al contempo così "diversi e sconosciuti"! La potenza delle onde che si scontra e miscela con la tranquillità avvolgente dell'etere! Lo stato d'animo del quadro é complice delle tonalità dei colori; ovvero inquieto, ma sereno: ancora una volta un "perfetto ossimoro di convivenza di stati d'animo"!.. La tecnica utilizzata, é ancora una miscela di tempere e acquarelli. La disponibilità del suddetto(come di tutti gli altri presuppone anche misure 50x70, ad olio).
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura-Acquarello
-
Eseguita il: 31 gennaio 2014
Informazioni tecniche
- Misure: 18 cm x 24 cm x 2 cm
- Tecnica: pittura/Tempera-Acquarello
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA83788
- Archiviata il: 06/02/2014
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto