Asta per i bambini di vetro Chiamati Così perchè invisibili, nessuno si accorge della loro morte.
Offri un'opera per la loro vita.
Caro amico Artista,
perdona il mio ardire, ma quello che sto facendo è solo un gesto di amore per i più poveri dei poveri. Un mio amico ARTISTA Giovanni Carlo Rocca di Torino è andato in India ed è ritornato con un progetto degno di tutta la nostra stima, aiutare i “BAMBINI DI VETRO” (ossia trasparenti) perché nessuno al mondo si accorge che muoiono come le mosche, anche perché non è solo la fame la ragione della loro morte, ma la mancanza di tutto, anche i vaccini.
Non ti chiedo soldi, ma una tua opera d’arte da mettere all’asta per raggiungere un traguardo che possa aiutare più bambini al mondo.
Si avvicina il Santo Natale, noi siamo in crisi economica e politica è vero, ma non ci manca il necessario per vivere, A LORO MANCA TUTTO.
Fai un gesto generoso, in questo periodo che l’arte non ha un grande mercato, una tua creatura , potrebbe regalare la vita a questi bambini.
Quello che ti chiedo, non è un obbligo sia ben chiaro, è solo un gesto di solidarietà che ti porterà ad avere una tua opera esposta dal 10 al 25 Marzo 2012 in una mostra si terrà nelle sale di Palazzo Doria di Ciriè (To) che sarà il preludio e la presentazione della grande mostra che si terrà a Torino ,
‘’I Bambini di Vetro’’- ‘’The Glass Children’’.
È un lavoro, che sviluppa interventi dedicati all’infanzia in 3 continenti , Africa, Asia e America Latina e Italia, ha come scopo quello di utilizzare come mezzo l’Arte e la sensibilità di tutti coloro che credono che aiutare gli altri migliori se stessi. Tutte le opere esposte saranno utilizzate per la raccolta fondi.
A Palazzo Doria verranno esposte alcune opere del progetto E20 DI CAMBIAMENTO, che, partito da Villa Remmert nel 2009 è approdato dopo diverse esposizioni, nel Palazzo del Consiglio d’Europa di Strasburgo, si parlerà del lavoro svolto e di quello che sarà ancora da fare, si illustreranno i progetti, cercheremo di far capire in maniera diretta alla gente l’impegno e la disponibilità che necessitano in un progetto no profit.
Saranno inoltre esposte le foto realizzate nel viaggio che esponenti dell’associazione Purple Middle Way ONLUS, promotori dell’iniziativa, faranno visitando alcuni luoghi ai quali i progetti sono dedicati, tra dicembre 2011 e febbraio 2012 tra Nepal e India, alcune anticipazioni della mostra di Ottobre 2012 e, inoltre, una sala verrà dedicata alle opere degli artisti che con grande generosità hanno donato per raccogliere fondi per i progetti.
La mostra verrà aperta nei we.
Il sito web dove trovare le conferme di ciò che è sopra citato
www.purplemiddleway.org
Per inviare le opere a Torino, puoi contattarmi, mi chiamo Vittoria Salati, sono un’artista e faccio parte della associazione, mi troverai nei soci.
Abito in Via della Repubblica 16 - 20040 Cambiago (MI)
Tel 02.95308185 cell 3494707155
E-Mail vittoriasalati@alice.it
Web www.vittoriasalati.com
Posso ritirare io le opere per portarle a Torino prima dell’allestimento della mostra, corredate di foglio di autentica, mentre per il resto, devi inviare una mail con la foto dell’opera e la valutazione da oggi fino al 20 dicembre 2011 a Info@giovannicarlorocca.it
Dal 20 dic al 4 febbraio2012 a giuliano@sinaviga.it che è il webmaster del sito dell’associazione .Dal 5 di febbraio 2012 di nuovo a Info@giovannicarlorocca.it che il fondatore di questa associazione, se vuoi puoi anche tu diventare socio.
Nel frattempo saranno in asta online e potrai vedere tu stesso la tua opera aggiunta al sito.
Personalmente ho gia donato una mia opera “Fiori e geometria cm 70x70”
la trovi nel sito alla pagina opere donate. Le mie opere sono incise su tavola di legno in ogni particolare e dipinte con colore acrilico.
Ti voglio ringraziare qualunque sia la tua scelta, anche il solo fatto di aver letto tutto questo messaggio. Se aderirai Gesù ti darà la meritata ricompensa, ricorda che disse :- “CIO’ CHE FARETE ANCHE AL PIU’ PICCOLO DI LORO, SARA’ COME L’AVESTE FATTO A ME “ Questo vale se sei credente, ma anche per chi non lo è, questo gesto ti farà sentire bene nello spirito e nel cuore.
E ti aiuterà a vivere meglio il S.Natale.
Ti auguro tutto il bene del mondo e anche un felice e sereno S.NATALE.
Vittoria Salati
Al momento il progetto ‘’I Bambini di Vetro – The Glass Children’’
è patrocinato da:
Città di Ciriè
Provincia di Torino
Circoscrizione Centro Crocetta (Torino)
Comune di Balangero
Ladakh Heart Foundation
Sostenuto da:
E20 Di Cambiamento
Digital Broker for Children
Stiamo richiedendo i patrocini a:
Comune di Torino
Comune della o delle città ospitanti
Regione Piemonte
Ministero ai Beni e alle Attività Culturali
Ministero dell’ambiente
Ministero della Gioventù
Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali
Comunità Europea
Associazione dei Comuni Regioni Provincie per il Tibet
UNICEF
ONU
WWF
Amnesty
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto