OCCHIO ALLA TRUFFA
possibilità di essere truffati
OCCHIO ALLA TRUFFA !!!!!!!!!!
Ho ricevuto da un sadicente imprenditore di Boston una richiesta di opere per la sua abitazione.
Gli ho inviato il mio indirizzo web, invitandolo alla scelta delle opere disponibili.
Insieme alla nota delle opere con titolo e misura, insieme a salamelecchi e Benedizione di NOSTRO SIGNORE mi ha informato sulle sue pratiche di pagamento.
Un assegno CEK di immediato incasso presso la mia banca.
Ho chiesto come pagamento un bonifico a mio favore e solo dopo l’incasso di tale bonifico, la spedizione delle opere.
Mi ha di nuovo contattato, dicendomi che il suo assegno sarebbe stato maggiorato della spesa di spedizione, che sarebbe avvenuta tramite un suo agente in Italia che avrebbe ritirato presso di me e spedito insieme ad altre cose al suo indirizzo, e avrei dovuto pagare io la spedizione al suo agente con i soldi inviati in più.
Fin qui tutto normale direte voi !!!!
NO cari amici artisti, mi hanno insospettito,
1° le sue e mail arrivavano quando a Boston era notte fonda e non credevo che le mie opere gli avessero levato il sonno.
2° Un assegno anche se Cek come lo definiva lui, ha un tempo di incasso dall’estero di 40 giorni, per cui se scoperto o falso, la mia banca si sarebbe rivalsa su di me al termine di questo periodo.
3° perché dovevo io pagare con i suoi soldi il suo compare di spedizione qui in Italia ???
Stabilito che era una truffa, ho concluso scrivendo chiaro e tondo che se pagava con bonifico bene altrimenti non avrei spedito nulla e lui non ha più risposto.
Vi confesso che mi era balenata l’idea di stare al gioco e fare arrestare il suo complice, la mia natura mi potava a questo, ma mi sarei infilata in un ginepraio da cui non sarei uscita senza ferirmi.
Per cui il buonsenso e il prezioso consiglio di mio figlio che opera nel campo finanziario mi hanno sconsigliato questa decisione.
Però non quella di avvisare tutti quelli che conosco nel mondo dell’Arte dal guardarsi da queste proposte. Per cui chiedo al responsabile di GIGARTE di inviare a tutti voi personalmente il mio messaggio affinchè nessuno possa essere truffato, non ho il tempo materiale per avvisarvi tutti, loro con una mail generale lo possono fare.
Già son tempi duri per noi, artisti, se poi ci facciamo anche truffare !!!!!!!!!!
So con certezza che chi ha inventato questo imbroglio, leggerà il mio messaggio, per cui non saranno più BENEDIZIONI DI NOSTRO SIGNORE , ma altro ……. Però raglio d’asino non arriva in cielo.
Se anche uno solo di voi eviterà questa truffa per merito mio, ne sarò felice.
A tutti Buona Arte.
Vittoria Salati
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto