La Madonna delle chiavi e della fine dei tempi (copia stampata)
Acrilico, 2018
(copia stampata) La Madonna delle chiavi e della fine dei tempi
Questa icona ha scritto su di essa due passaggi del Vangelo. Il primo è Marco 14:72
Per la seconda volta un gallo cantò. Allora Pietro si ricordò di quelle parole che Gesù gli aveva detto: «Prima che il gallo canti due volte, mi rinnegherai per tre volte». E scoppiò in pianto.
Il secondo è Giovanni 21:15-19
Dopo che ebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: «Simone di Giona, mi vuoi bene tu più di costoro?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene». Gli disse: «Pasci i miei agnelli». Gli disse di nuovo: «Simone di Giona, mi vuoi bene?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene». Gli disse: «Pasci le mie pecorelle». Gli disse per la terza volta: «Simone di Giona, mi vuoi bene?». Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli dicesse: Mi vuoi bene?, e gli disse: «Signore, tu sai tutto; tu sai che ti voglio bene». Gli rispose Gesù: «Pasci le mie pecorelle. In verità, in verità ti dico: quando eri più giovane ti cingevi la veste da solo, e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio tenderai le tue mani, e un altro ti cingerà la veste e ti porterà dove tu non vuoi». Questo gli disse per indicare con quale morte egli avrebbe glorificato Dio. E detto questo aggiunse: «Seguimi».
Come sappiamo per tradizione, l'apostolo Pietro fu a capo degli altri undici apostoli sin dall'inizio, ancora prima di quando Gesù gli disse, “Ed io altresí ti dico, che tu sei Pietro, e sopra questa roccia io edificherò la mia chiesa e le porte dell'inferno non la potranno vincere.” Matteo 16:18
Ciò significa che dal momento in cui Pietro negò Gesù e il gallo cantò il Giovedì Santo, fino al tempo in cui Gesù apparve ai suoi discepoli per la terza volta dopo che era risuscitato dai morti e gli chiese tre volte se lo amava, nessuno era a capo della chiesa caratterizzata dai fedeli e dagli apostoli, ma al posto di Pietro, Maria la madre di Gesù ne era responsabile, ed è per questo che questa icona la raffigura con due chiavi nelle sue mani date da Gesù stesso dipinto come un bambino per dimostrare che questo era già stato pianificato da Dio Padre già in anticipo.
L'altro titolo Nostra Signora della fine dei tempi, le è stato dato perché a causa della confusione nella chiesa che stiamo vivendo oggi, lei non è solo responsabile della chiesa al posto del successore di Pietro come era dopo la negazione di Pietro di Gesù, ma ha questo doppio titolo dovuto alla fine dei tempi profetizzato da molti mistici e dalla stessa Bibbia. Grazie per la lettura e con l'aiuto dello Spirito Santo, il Signore ci aiuti a diffondere questo nuovo titolo della nostra Madre celeste, la Beata Vergine Maria, Madre di Dio. Amen.
Madonna delle Chiavi e della fine dei tempi prega per noi.
Video: https://youtu.be/_LXllweac9A
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 22 aprile 2018
Informazioni tecniche
- Misure: 21 cm x 30 cm
- Tecnica: Acrilico
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Portogallo
- Prezzo: € 10,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA129275
- Archiviata il: 24/04/2018
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto