Dies Irae
mista, alluminio, 2009
Portavoce della sofferenza umana, Valentina Vivacqua,rappresenta in questa sua opera,una donna in croce, espressione di un'umanità sulla quale si scaglia l'ira divina.Quest'opera descrive tutta la rabbia di una situazione vissuta "Ti ricorderai e sarò pianto". A livello cromatico significativa è anche la dicotimia che vede opporsi lo sfondo nero alla bianca figura in primo piano. Con grande saggezza stilistica Vivacqua porta l'osservatore a riflettere sulle sofferenze della nostra società che sono simili alle sofferenze delle società di tutti i tempi. Un'Artista che urla con coraggio il disagio provato dall'uomo per la sua intrinseca condizione di impotenza davanti ad eventi più grandi di lui o che lui non vuole.
Arte, quella di Valentina Vivacqua, che narra ed esalta la forza dell'animo che può essere usata per resistere e vincere sullo sconforto. Tematiche che sono verità assolute narrate con un linguaggio efficace e che impressiona l'anima. (Salvatore Russo)
Informazioni generali
-
Categoria: Scultura / Installazione
-
Eseguita il: giugno 2009
Informazioni tecniche
- Misure: 150 cm x 200 cm x 15 cm
- Tecnica: mista
- Stile: figurativo
- Supporto: alluminio
Informazioni sulla vendita
- Collezione: si, contattami per la vendita
- Prezzo: € 40.000,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA72194
- Archiviata il: 12/01/2013
Altri dettagli
- Piedistallo: ferro
- Peso: 250 kg
- Materiali: argilla refrattaria alluminio ferro acrilici corda
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto