Paola Volpe espone le sue fotografie a Ferrara in una mostra presentata dal curatore Salvo Nugnes
Sabato 23 marzo ha inaugurato con grande successo di pubblico e stampa la mostra personale della talentuosa fotografa Paola Volpe presso la Galleria del Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara.
A presentare l’evento il noto curatore Salvo Nugnes, scrittore e reporter. Insieme a lui e con i saluti del sindaco di Ferrara Alan Fabbri, hanno presenziato alla mostra Olga Nacu, ideatrice del progetto fotografico, Nicola Mascellani, storico assistente di Vittorio Sgarbi, l’artista Maurizio Ganzaroli, Anna Nazarova, curatrice d’arte, e diversi altri.
L’esposizione ha avuto un grande plauso da parte della stampa e dei numerosi visitatori che hanno potuto ammirare atmosfere suggestive che hanno offerto originali spunti di riflessione.
Paola Volpe, nata a Lendinara ma trasferita a Ferrara, da sempre ho avuto la passione della fotografia, in particolar modo foto del Cielo. Nel tempo ha preso parte ad alcune mostre collettive a Pesaro, Castell’Arquato, Padova, Palermo, Ischia ma è con la partecipazione alla famosa Biennale di Milano nel 2023 che la sua arte ha avuto la possibilità di essere ammirata ed apprezzata dal pubblico, dalla critica e dalla stampa. È stata inoltre insignita di diversi premi artistici, tra cui il Premio Belle Arti, per le notevoli doti creative, il Premio Miami, per essersi distinta del panorama artistico italiano, il Premio Canaletto, perla capacità di infondere bellezza ed emozione con le sue opere.
La mostra rimarrà aperta e visitabile dal 23 marzo al 7 aprile 2023 ad ingresso libro presso la Galleria del Liceo Artistico Dosso Dossi in via Bersaglieri del Po a Ferrara.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto