La talentuosa Maria Teresa Vittone porta le sue sculture alla Milano Art Gallery curata da Salvo Nugnes
Domenica 18febbraio ha inaugurato alla storica Milano Art Gallery la mostra personale dellatalentuosa scultrice Maria Teresa Vittone, curata da Salvo Nugnes,scrittore e reporter, già curatore di Biennale Milano, delle mostre delFestival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell’arte e della cultura.
Insieme a luihanno presenziato all’evento Giada Eva Elisa Tarantini, storicadell’arte, Cristina Cattaneo, scrittrice e psicologa, AndreaBiandrino, giornalista televisivo, Tiziana Polimeno, Event Manager, EnricoCarazzato, creativo delle celebrity, la giornalista Maddalena Baldinie diversi altri.
L’esposizione, daltitolo “La danza della vita”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa edei numerosi visitatori che hanno potuto guardare le splendide sculture chehanno offerto originali spunti di riflessione.
Sin da piccola,Maria Teresa Vittone, è stata attratta e affascinata dalla diversità di ognicreatura, sia umana che di altri mondi, vegetali e animali. Oggi l’artista sirende conto che ogni essere ha un suo percorso, che è influenzato sia dafattori interni che da fattori esterni e che costruisce quindi la propria vitasecondo la propria sensibilità. Sin dall’infanzia l’artista osservava il mondocercando un nesso tra le cause e gli effetti di quanto accadeva. Maria TeresaVittone ha sempre disegnato seguendo ciò che le suggeriva il suo istintocreativo. Oggi è felice di aver seguito le sue motivazioni interiori, anche sela strada è stata lunga e non facile, e ci sono stati momenti di delusione esconforto. Ha sempre trovato dentro di lei la forza di reagire e la ribellioneche la scuoteva dentro le dava la spinta a rialzarsi per superare ledifficoltà.
La mostra rimarràaperta fino al 02 marzo presso la storica galleria in via G. Alessi 11, aMilano, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto