Arduino Rossi incanta con i suoi colori il pubblico della storica Milano Art Gallery
Domenica 18febbraio ha inaugurato alla storica Milano Art Gallery la mostra personale deltalentuoso Arduino Rossi, curata da Salvo Nugnes, scrittore ereporter, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival diSpoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell’arte e della cultura.
Insieme a luihanno presenziato all’evento Giada Eva Elisa Tarantini, storicadell’arte, Cristina Cattaneo, scrittrice e psicologa, AndreaBiandrino, giornalista televisivo, Tiziana Polimeno, Event Manager, EnricoCarazzato, creativo delle celebrity, la giornalista Maddalena Baldinie diversi altri.
L’esposizione, daltitolo “La gioia della vita”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa edei numerosi visitatori che hanno potuto guardare le splendide opere che hannoofferto originali spunti di riflessione.
Arduino Rossi ènato a Bergamo il 9 giugno del 1956, dove ha sempre vissuto. Finito il breveperiodo della caotica giovinezza si è chiuso nei suoi interessi “disordinati”per la poesia, per la letteratura, per la pittura. Arduino trova nella pitturauna sua realizzazione personale. L’artista oggi punta sull’astratto conl’acrilico, dove cerca ed esperimenta nuove forme, nuovi rapporti cromaticiarmonici. Le sue tele, nel frattempo, sono state esposte a Roma e Milano,Catania, Parma e Venezia, in diverse realtà, ma anche a New York, presso lagalleria White Space Chelsea, a Manhattan, o alla Mostra mercato a Boston,presso Italian Contemporary Art Gallery, Stati Uniti.
La mostra rimarràaperta fino al 02 marzo presso la storica galleria in via G. Alessi 11, aMilano, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto