La talentuosa Anna Actis Caporale inaugura la sua mostra alla Milano Art Gallery a cura di Salvo Nugnes
Domenica 18 febbraio ha inauguratoalla storica Milano Art Gallery la mostra personale della talentuosa artista AnnaActis Caporale, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, giàcuratore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennaledi Venezia e manager di personalitàdell’arte e della cultura.
Insieme a luihanno presenziato all’evento Giada Eva Elisa Tarantini, storicadell’arte, Cristina Cattaneo, scrittrice e psicologa, AndreaBiandrino, giornalista televisivo, Tiziana Polimeno, Event Manager, EnricoCarazzato, creativo delle celebrity, la giornalista Maddalena Baldinie diversi altri.
L’esposizione, daltitolo “In viaggio”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa e deinumerosi visitatori che hanno potuto guardare le splendide opere che hannoofferto originali spunti di riflessione.
Anna ActisCaporale è nata nel 1951 a Mazzè (TO), dove risiede. Ha compiuto studi in campoeconomico-commerciale e ha un curriculum di lavoro in campo bancario. Da semprecoltiva interessi culturali e ama fotografare. Ha finora pubblicato due volumifotografici (Cina e Marocco), ispirati dalle sue spedizioni, con lacollaborazione dello scrittore ed esperto d’arte Guido Forneris. Ma Anna sidedica soprattutto alla pittura. È cresciuta in un ambiente culturaleparticolarmente stimolante poiché suo padre, Aldo, era un pittore noto nellasua terra, il Canavese. Anche suo fratello Sergio – purtroppo prematuramentescomparso – cominciava ad essere apprezzato come pittore. Anna dipingeprendendo spunto dalle visioni e dalle impressioni raccolte in molteplici viaggi.Accanto a queste tele, vi sono numerosi disegni fatti per illustrare alcunilibri. Tra questi vanno citati “Racconti fantastici” di Livio Barengo, e“Mazzè, porta del Canavese. La grande storia di un piccolo paese” sempre dellostesso autore.
La mostra rimarràaperta fino al 02 marzo presso la storica galleria in via G. Alessi 11, aMilano, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto