Salvo Nugnes presenta le opere dei talentuosi Actis Caporale, Ramishvili, Recchia, Rossi e Vittone alla storica Milano Art Gallery
Lastorica Milano Art Gallery, spazio espositivo con quasi 60 anni distoria dove hanno esposto e dialogato i principali artisti ed intellettualicontemporanei, ha ospitato le mostre personali di cinque talentuosi artisti chehanno inaugurato domenica 18 febbraio con grande successo di pubblico, stampa ecritica.
Ilcuratore delle esposizioni, nonché direttore della Galleria, è Salvo Nugnes,scrittore e reporter, già curatore di Biennale Milano, delle mostre delFestival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e già manager di personalità dell’arte e della cultura,tra cui Silvana Giacobini, Vittorio Sgarbi, Katia Ricciarelli, Amanda Lear egli indimenticabili Margherita Hack e Francesco Alberoni.
Insiemea lui hanno presenziato all’evento Giada Eva Elisa Tarantino, storicadell’arte, Cristina Cattaneo, scrittrice e psicologa, AndreaBiandrino, giornalista televisivo, Tiziana Polimeno, Event Manager, EnricoCarazzato, creativo delle celebrity, la giornalista Maddalena Baldinie diversi altri.
Gliartisti in mostra sono: Anna Actis Caporale, che rappresenta isuoi viaggi interiori ed esteriori. Guardando le sue opere è come affacciarsiad una finestra sul mondo, aperta ad accogliere suggestioni, impressioni visivee luminosità. La luce circonfonde di atmosfere, impregna la tela di emanazioni,che alla fedele realtà conferiscono spontaneamente aspetto di apparizione e dimagia; Ekaterina Ramishvili, artista eclettica in grado di esprimere sestessa attraverso una moltitudine di colori e forme. Dalla fotografia piùdescrittiva a opere astratte, alla stampa su cuscini, le opere sono unaesplosione di energia e sensibilità che arriva in toto all’osservatore; FabioRecchia, con grande delicatezza e maestria, attraverso immagini e parole,il talentuoso artista riesce sempre a infondere alle sue opere tutte lesensazioni provate, restituendo, così, all’osservatore autentiche emozioni. Ilrisultato sono dei lavori capaci di portarci apensieri sereni e rasserenanti che ci ricordano quanto sia straordinaria lavita; Arduino Rossi, il cui veicolo emozionale è ilcolore. Il colore come valore simbolico dell’opera, come stimolo visivo e fontedi luce, che rigenera l’animo comunicando attraverso la vibrazione cromaticaall’intimità dell’osservatore, entrando in risonanza con i suoi sentimenti; MariaTeresa Vittone, che partendo da una ricerca personale ha l’obiettivo di sprigionare e darforma a tutta l’energia insita nel materiale che plasma. Le sue sculture, così,diventano espressione del suo proprio Io, completamente libere da qualsiasivincolo, realizzando delle opere di magnetica e irresistibile bellezza.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto