La poetessa Chiara Zotti inaugura la sua mostra alla Milano Art Gallery a cura di Salvo Nugnes
Domenica 4 febbraio ha inaugurato alla storica Milano Art Gallery la mostra personale della talentuosa poetessa Chiara Zotti, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell’arte e della cultura.
Insieme a lui hanno presenziato all’evento Giada Eva Elisa Tarantino, storica dell’arte, Cristina Cattaneo, scrittrice e psicologa, Andrea Biandrino, giornalista televisivo, Tiziana Polimeno, Event Manager, Enrico Carazzato, creativo delle celebrity, la giornalista Maddalena Baldini, Benedetta Cosmi, opinionista televisiva Mediaset e diversi altri.
L’esposizione, dal titolo “Emozioni in versi”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa e dei numerosi visitatori che hanno potuto leggere gli splendidi componimenti che hanno offerto originali spunti di riflessione.
Chiara Zotti, seconda di cinque figli, è cresciuta in un ambiente sano, una famiglia ricca di valori, umile e presente. I problemi economici ostacolano la serenità che dovrebbe caratterizzare l’infanzia e la crescita. Costretta all’inserimento nel mondo del lavoro in età giovanile per aiutare i genitori, dopo la perdita del lavoro del padre, impara presto ad essere indipendente e ad adattarsi alle situazioni più disparate. Ha un interesse particolare per le materie letterarie, divora libri di ogni genere, si emoziona davanti alla poesia, le piace scrivere, inventare storie e sognare ad occhi aperti, aspetti della personalità che ha conservato e che la caratterizzano. Continua a lavorare, leggere, studiare, coltiva la passione per la letteratura, la sociologia e la storia. Incoraggiata dai professori incontrati durante il percorso di studi, in particolare dalla professoressa di italiano e storia Lucrezia Avitto, trova il coraggio di pubblicare le sue opere. Alle sfide che il destino le riserva ha sempre risposto con determinazione e amore per la vita.
La mostra rimarrà aperta fino al 17 febbraio presso la storica galleria in via G. Alessi 11, a Milano, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto