Alla Milano Art Gallery inaugura la mostra di Rosemary Estacchini curata da Salvo Nugnes
Domenica 4 febbraio ha inaugurato alla storica Milano Art Gallery la mostra personale della talentuosa artista Rosemary Estacchini, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell’arte e della cultura.
Insieme a lui hanno presenziato all’evento Giada Eva Elisa Tarantino, storica dell’arte, Cristina Cattaneo, scrittrice e psicologa, Andrea Biandrino, giornalista televisivo, Tiziana Polimeno, Event Manager, Enrico Carazzato, creativo delle celebrity, la giornalista Maddalena Baldini, Benedetta Cosmi, opinionista televisiva Mediaset e diversi altri.
L’esposizione, dal titolo “Colori naturali”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa e dei numerosi visitatori che hanno potuto ammirare atmosfere suggestive che hanno offerto originali spunti di riflessione.
Rosemary Estacchini è nata a Liverpool ma ha vissuto a Milano dove si è sposata ed ha avuto due figli. Il suo percorso creativo è iniziato nel 2005 quando, in pensione, ha frequentato le classes di pittura all’olio della Prof.ssa Enrica Garlati e le classes di acquerelli del Maestro Alberto Pagani. Ha scritto ed illustrato libri per bambini. Dopo un grande lutto, ha frequentato il Gruppo di Pittori di Rozzano dove ha iniziato a usare la spatola e a dipingere l’impasto. Ha imparato a dipingere con più libertà e curiosità. L’arte era una terapia e un sostegno incrollabile in un momento di tanto dolore. I suoi quadri respirano pace e serenità. Ha partecipato a diverse mostre collettive in Italia e in Inghilterra.
La mostra rimarrà aperta fino al 17 febbraio presso la storica galleria in via G. Alessi 11, a Milano, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto