Massimo De Santis inaugura con grande successo alla Milano Art Gallery la mostra curata da Salvo Nugnes
Domenica 4 febbraio ha inaugurato alla storica Milano Art Gallery la mostra personale del talentuoso fotografo Massimo De Santis, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell’arte e della cultura.
Insieme a lui hanno presenziato all’evento Giada Eva Elisa Tarantino, storica dell’arte, Cristina Cattaneo, scrittrice e psicologa, Andrea Biandrino, giornalista televisivo, Tiziana Polimeno, Event Manager, Enrico Carazzato, creativo delle celebrity, la giornalista Maddalena Baldini, Benedetta Cosmi, opinionista televisiva Mediaset e diversi altri.
L’esposizione, dal titolo “Venezia, la magia delle maschere”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa e dei numerosi visitatori che hanno potuto ammirare atmosfere suggestive che hanno offerto originali spunti di riflessione.
Massimo De Santis, appassionato di fotografia, ha frequentato l’Accademia di fotografia al Pantheon, a Roma, e successivamente ha frequentato un corso di Fotografia a Firenze sotto la guida del maestro Leonardo Manescalchi. Giornalista sportivo, ha abbinato la passione della scrittura alla fotografia. Ha pubblicato i suoi articoli per Wroom, Autosprint e Formula kart. Ha realizzato un servizio fotografico su New York prima della caduta delle Torri Gemelle a cui è seguita una mostra. Ha realizzato servizi al Carnevale di Rio, in Terrasanta, in varie città europee. Le sue foto sono state esposte a Venezia e Firenze. Nel 2023 ha realizzato un servizio fotografico sul Carnevale di Venezia a cui farà seguito un libro fotografico. Cultore della letteratura, ha pubblicato dodici libri di poesie evinto importanti premi letterari. È ideatore e presidente del Premio Internazionale di Letteratura Città di Arce.
La mostra rimarrà aperta fino al 17 febbraio presso la storica galleria in via G. Alessi 11, a Milano, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto