Grande successo per la mostra di Susi Costi curata da Salvo Nugnes alla Milano Art Gallery
Domenica 4 febbraio ha inaugurato alla storica Milano Art Gallery la mostra personale della talentuosa artista Susi Costi, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell’arte e della cultura.
Insieme a lui hanno presenziato all’evento Giada Eva Elisa Tarantino, storica dell’arte, Cristina Cattaneo, scrittrice e psicologa, Andrea Biandrino, giornalista televisivo, Tiziana Polimeno, Event Manager, Enrico Carazzato, creativo delle celebrity, la giornalista Maddalena Baldini, Benedetta Cosmi, opinionista televisiva Mediaset e diversi altri.
L’esposizione, dal titolo “Arte, lo specchio dell’anima”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa e dei numerosi visitatori che hanno potuto ammirare atmosfere suggestive che hanno offerto originali spunti di riflessione.
Susi Costi dona un’anima ad ogni suo dipinto, rendendolo unico e speciale nel suo genere. Dopo il conseguimento del diploma di terza media Susi continua gli studi presso l’istituto d’arte di Reggio Emilia, conseguendo il diploma con il massimo dei voti. Si imbarca poi sulla via della moda, diventando prima disegnatrice, poi stilista per una fashion house di Reggio Emilia. La matita inizia in questo modo a intersecarsi con la sua vita. Più tardi, Susi sente la necessità di avviare un’attività in proprio, relativa alla grafica, chiamata inizialmente “Il matitone” poi “il Quesito con la Susi”. Oggi Susi Costi conduce un laboratorio artigianale di oggettistica dipinta a mano, a Rio Torbido, “La casetta dell’Elfo”. Nell’Atelier, oltre ai dipinti, è possibile richiedere make-up per ogni occasione, allestimenti, attività mirate per bambini e corsi di pittura.
La mostra rimarrà aperta fino al 17 febbraio presso la storica galleria in via G. Alessi 11, a Milano, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto