Milano Art Gallery, successo per la mostra di Emanuele Antonelli curata da Salvo Nugnes
Domenica 4 febbraio ha inaugurato alla storica Milano Art Gallery la mostra personale del talentuoso artista Emanuele Antonelli, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell’arte e della cultura.
Insieme a lui hanno presenziato all’evento Giada Eva Elisa Tarantino, storica dell’arte, Cristina Cattaneo, scrittrice e psicologa, Andrea Biandrino, giornalista televisivo, Tiziana Polimeno, Event Manager, Enrico Carazzato, creativo delle celebrity, la giornalista Maddalena Baldini, Benedetta Cosmi, opinionista televisiva Mediaset e diversi altri.
L’esposizione, dal titolo “Sogni su tela”, ha avuto un grande plauso da parte della stampa e dei numerosi visitatori che hanno potuto ammirare atmosfere suggestive che hanno offerto originali spunti di riflessione.
Antonelli già durante le prime scuole dimostra una attrazione verso il disegno e verso i colori, cominciando a rappresentare i suoi Ghiri, elemento che caratterizza la sua produzione artistica, dando vita così ai Ghirigori People. Qui, Ema include tutta la sua passione per la moda e per l'estetismo, rappresentando Donne o creature con vestiti (composti dai ghirigori) molto appariscenti e di natura fantastica. Tutti i suoi Ghirigori People sono sorridenti e con gli occhi chiusi in segno di consenso, un consenso felice che non deriva dal giudizio degli altri ma dal sentirsi bene nella propria pelle e nel proprio "gusto personale", sfoggiando grossi copricapi e vestiti molto vistosi e non comuni, parola d'ordine: "unicità".
La mostra rimarrà aperta fino al 17 febbraio presso la storica galleria in via G. Alessi 11, a Milano, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto