Scie liquide
materica, tela, 2022
Ho creato “Scie liquide” prendendo come spunto le correnti marine.
Scie e percorsi che portano con sè la vita di ogni essere vivente che le percorrono liberamente nel loro migrare e le utilizzano per il proprio sostentamento, in un continuo divenire e rigenerarsi.
Tracce che si moltiplicano e si incrociano senza mai interferire con altri sistemi, in un bilanciamento di forza della natura e debolezza del singolo.
Il soggetto che si fonde con la materia. Uniti, amalgamati tra loro da un processo che parte da lontano e che muta continuamente.
L’azzurro dell’infinito della profondità degli abissi, si fonde con la superficie solcata e ferita dall’uomo, che non riconosce il potere rigenerante del creato e, di più, lo vorrebbe assoggettare al suo volere.
Superficie come sinonimo di superficialità dell’essere umano, riconosciuto come essere senziente e decisionale, ignorante rispetto alla totalità della VITA. Inconsapevole nella sua mancanza di interazione con la natura, con il mondo animale e vegetale.
Acqua lesa e offesa dalle scorie umane, densa e opaca.
Liquida nell’essere solcata da esseri viventi.
Dovremmo tornare a riconoscere il valore della vita in simbiosi con la natura, perché questa è l’unica modalità per mantenere l’esistenza di ogni essere vivente.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Codice: 1687526817
-
Eseguita il: 2022
Informazioni tecniche
- Misure: 100 cm x 70 cm x 5 cm
- Tecnica: materica
- Stile: informale
- Supporto: tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Vittorio Veneto, TV
- Prezzo: € 900,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA210167
- Archiviata il: 18/12/2023
Altri dettagli
- pigmenti naturali: juta e sabbie di diverse cromie e consistenze
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto